giovedì 15 novembre 2012

Focaccia e nuova collaborazione con inalpi

Buonasera ho iniziato una collaborazione con l'azienda inalpi.

Questa azienda ha alle spalle molti anni di attività, infatti è sin dal lontano 1800 che le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI.
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI.
L’azienda ha sempre lavorato avvalendosi di impianti di produzione tecnologicamente moderni in grado di garantire costantemente le più severe norme di sicurezza ed igiene e per assicurare standard qualitativi sempre costanti.
L'INALPI ha una vasta gamma di prodotti, infatti oltre alla panna, burro e yogurt, la INALPI produce anche il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette in versione light e al gusto Emmental e, inoltre, commercializza formaggio grattugiato fresco e vari tagli di formaggi classici.
Ecco i prodotti che mi sono arrivati ieri

Mi sono presa a preparare ieri sera la focaccia.
io utlizzo
700 gr farina 00
100 gr latte
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaio scarso di sale
1 cubetto di lievito
acqua q-b

impastare gli ingredienti lasciar lievitare la pasta . una volta che l'impasto è lievitato si procede a fare la focaccia, quindi stenderla mettere il pomodoro e infornare. quando è quasi cotta aggiungere le FETTINE INALPI e lasciare finire la cottura





Nessun commento:

Posta un commento